La Sicilia sbarca a Pompei: ecco il concerto-evento di Carmen Consoli

La cantantessa, insieme a tanti ospiti, si esibirà l'8 giugno 2024 nell'Anfiteatro Grande del Parco Archeologico

La Sicilia sbarca a Pompei: ecco il concerto-evento di Carmen Consoli
La Sicilia sbarca a Pompei: ecco il concerto-evento di Carmen Consoli
di Enrica Buongiorno
Sabato 2 Marzo 2024, 11:32
2 Minuti di Lettura

Carmen Consoli e il suo "Terra ca nun senti" arrivano a Pompei, nell'Anfiteatro Grande del Parco Archeologico, il prossimo 8 giugno 2024.

Il concerto-evento che si è svolto lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa e con il quale la cantantessa ha costituito la prima Orchestra Popolare Siciliana, (portando sul palco alcuni strumenti della tradizione musicale siciliana ma anche l'eredità e il ricordo di grandi personaggi della storia sociale e culturale italiana, suoi conterranei) è ormai pronto per un tour. 

A Pompei, sul palco, oltre alla Consoli alla chitarra, voce, arrangiamenti e direzione artistica ci saranno anche molti musicisti dell'Orchestra siciliana come Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

Video

Tra gli ospiti anche l'attrice Donatella Finocchiaro che già era presente a Siracusa e Giovanni Impastato, che aveva letto un toccante ricordo del fratello Peppino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA