Napoli, al teatro Serra il concerto “Pink Floyd Experience”

Un concerto dei “The Endless Machine” fondati da Luca Melorio, Rita Genni e Ciro Miranti. Il 3 e 4 novembre alle 20 a Fuorigrotta

Pink Floyd
Pink Floyd
Martedì 24 Ottobre 2023, 13:15
2 Minuti di Lettura

Doppio appuntamento rock al Teatro Serra di Napoli che venerdì 3 e sabato 4 novembre, alle 20:00, ospita a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, il concerto “Pink Floyd Experience” dei “The Endless Machine” tribute band fondata nel 2022 da Luca Melorio, Rita Genni e Ciro Miranti.

I Pink Floyd sono uno dei gruppi musicalmente più complessi della storia per la loro “filosofia musical-concettuale”: ogni loro disco rappresenta, infatti, una profonda riflessione su tematiche universali: la vita e l’essenza della natura umana (The Dark Side Of The Moon), l’assenza e la vacuità (Wish You Were Here), l'eterna squilibrata divisione delle classi sociali (Animals), la guerra e l’alienazione dell’uomo (The Wall), l’incomunicabilità (The Division Bell).

Ogni parola, suono, passaggio musicale  è intriso di un profondo significato e ricrearne l’impatto emotivo, richiede la consapevolezza e l’esperienza, maturata in anni di concerti in studio e dal vivo, che fanno la differenza tra il “riprodurre”e il “suonare” i Pink Floyd.

Video

«Proponiamo uno spettacolo floydiano, diverso dal solito, dice Melorio, ci interessa, comunicare i concetti che ci sono alla base dei brani attraverso spettacoli tematici, accompagnati da videoproiezioni che offrano allo spettatore un’esperienza sensorialmente immersiva, nel repertorio del gruppo britannico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA