Capri, le nozze glam tra Ilaria Barendson e Alessandro Capasso

Una festa che - come la cerimonia nella Basilica romana di Sant'Agostino - è stata curata sin nei dettagli dalla sposa, organizzatrice di eventi di professione

Ilaria Barendson e Alessandro Capasso
Ilaria Barendson e Alessandro Capasso
Giovedì 5 Ottobre 2023, 11:45
2 Minuti di Lettura

Un amore nato a Capri, dalle profonde radici napoletane: lei Ilaria Barendson, figlia di un giornalista legatissimo alla città di Partenope, lui Alessandro Capasso global manager di Mckinsey, figlio di Antonio, fondatore dei mitici Cantieri di Baia e di Marcella Grilli, fondatrice de La Palma, lo storico Grand Hotel dell'Isola Azzurra«Le nostre famiglie si conoscono da generazioni, e il bello è che i ragazzi si sono incontrati per conto loro. Se avessimo tentato di presentarli, sono certo che la scintilla non sarebbe scattata», racconta Guido, un po' provato dalla festa al Gianicolo che ha visto centinaia di ospiti ballare fino a notte fonda.

Una festa che - come la cerimonia nella Basilica romana di Sant'Agostino - è stata curata sin nei dettagli dalla sposa, di mestiere organizzatrice di eventi.

Ospiti arrivati sin da Giappone e Argentina, felicemente mescolati agli italiani per conquistare le pizze partenopee (Concettina ai Tre Santi, Sanità) cucinate da Vittorio, formidabile braccio destro di Ciro Oliva.

 

E un piccolo corno d'argento nella bomboniera, per non perdere le buone abitudini.

Ora gli sposi viaggiano nell'Estremo Oriente, ma il Golfo di Partenope li aspetta a braccia aperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA