Love the Planet: la sostenibilità nella moda inizia già dal packaging

A Napoli l'ultima tappa dell'iniziativa nazionale promossa da D.A.T.E.

«Love the planet»
«Love the planet»
Giovedì 2 Novembre 2023, 15:14
2 Minuti di Lettura

Un happening nel segno della sostenibilità l'altra sera nello shop di via dei Mille di Deliberti, sede d'eccezione della tappa conclusiva del Workshop Tour del brand fiorentino D.A.T.E. partito ad inizio ottobre da Milano.

Nato con  l’obiettivo di dare nuova vita ai materiali di scarto aziendali, con i quali è stata realizzata anche una collezione dell'iconico modello Court in edizione limitata e numerata, il progetto di sostenibilità «Love the planet» propone infatti scelte sostenibili anche nella progettazione di un packaging in carta riciclata e senza l’utilizzo di alcuna plastica. Per questo motivo, in tutte le città che hanno ospitato l'iniziativa sono state realizzate istallazioni 3D e vetrine ad hoc ed una t-shirt che attraverso una Raffle lanciata tramite i social il giorno degli eventi è stata regalata a 10 fortunati vincitori.

 

A Napoli, in particolare, l'evento si è avvalso della music selection del dj resident Random Memory, sponsor ufficiale del Tour Heineken, mentre la storica Salumeria Malinconico ha accompagnato la serata con deliziosi panini tipici napoletani apprezzati.

Tra i presenti, anche Vincenzo Giacomini di MCE Finance S.P.A., Geppino Graziani del brand Jadea, i dj Vincenzo Paccone e Gabriele Russo, influencer come Federica Ciancio, Davide Marfella, Francisco, Alex Cerlino e tanti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA