​Le Matassine al teatro del Rimedio, tre sorelle e un uomo che arriva dal passato

In scena fino a domenica 17 dicembre al teatro del Rimedio:

Le Matassine, tre sorelle e un uomo che arriva dal passato
​Le Matassine, tre sorelle e un uomo che arriva dal passato
Sabato 16 Dicembre 2023, 11:38 - Ultimo agg. 15:08
2 Minuti di Lettura

Veronica Mazza, Lia Zinno e Simona Bisconti, tre attrici che interpretano, tre sarte , tre sorelle napoletane impegnate a finire un vestito da sposa. L’improvviso ritorno di uomo dal passato rompe questa quotidianità. Un turbamento sensuale arriva dall’America e sconvolge le loro vite fino ad aprire voragini di rabbia e segreti indicibili. Dallo strappo della confessione, le protagoniste trovano la catarsi. Un lavoro di scarnificazione dei legami familiari che l’autrice Simona Bisconti propone con la sua drammaturgia.

Tutto questo è Le Matassine, in scena al teatro del Rimedio (via Flavio Gioia 62 Napoli - zona Piazza Municipio)  fino a domenica 17 dicembre. Lo spazio scenico è curato dalla visione di Erminia Palmieri. La regia di Anna Romano  - testo Simona Bisconti, produzione Fattore K, si arricchisce dalla collaborazione del videoartista Fabio Massimo Iaquone.

L’utilizzo delle video proiezioni immerge lo spettatore in una dimensione poetica. Un lavoro appuntito come l’ago del ricamo che regala momenti di ironica e drammatica intensità.

Il teatro del Rimedio, diretto da Veronica Mazza, è un nuovo teatro di 80 posti creato in una Chiesa sconsacrata grazie ad un bando regionale Por Fesr 2018-2022. Un piccolo gioiello di cultura e sostegno al Terzo Settore nato al centro di Napoli per la caparbietà e la passione di un'attrice, Veronica Mazza appunto, grazie alle risorse europee, è anche dotato di tecnologia digitale per permettere ai giovani autori/ attori e registi una contaminazione dei linguaggi creativi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA