Teatro Augusteo, “A lezione di napoletanità... e difendo la città”: uno spettacolo per festeggiare la vittoria del terzo scudetto

Protagonisti Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D'Angiò

Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D'Angiò
Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D'Angiò
Venerdì 19 Maggio 2023, 10:31 - Ultimo agg. 10:46
2 Minuti di Lettura

Dal 26 al 28 maggio, al teatro Augusteo di Napoli, si aprirà il sipario per “Lezioni di Napoletanità …e difendo la città”, con Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò, spettacolo aggiornato per la vittoria del terzo scudetto del Napoli.

I napoletani hanno una marcia in più ...‘na pezza a culore! Lo sanno bene Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò che, per l’università degli studi di Napoli Gennarino II, portano in scena all’Augusteo le “Lezioni di Napoletanità”, aggiornate con il sottotitolo “…e difendo la città” per omaggiare la vittoria del terzo scudetto del Napoli, la nostra cultura e la nostra identità.

Video

Difendere Napoli significa difendere la cultura identitaria millenaria di un popolo unico al mondo, e questo spettacolo è a tutti gli effetti il primo congresso internazionale di cultura napoletana, di napoletanità, ovvero il modo di essere, di pensare e di comportarsi del popolo partenopeo, il modus vivendi e il modus operandi di questo gruppo di cittadini del mondo che hanno avuto la fortuna di essere nati all’ombra del Vesuvio, anzi al sole del Vesuvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA