Contributi per le piccole imprese del turismo

Contributi per le piccole imprese del turismo
Giovedì 11 Novembre 2021, 05:03 - Ultimo agg. 12:06
2 Minuti di Lettura

Un contributo per le Piccole, medie e micro imprese del comparto turistico di Frosinone e Latina, è quello istituito dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, con la gestione dell'Azienda Speciale Informare. Le domande potranno essere presentate dal prossimo 15 novembre e l'importo ammonta a un milione di euro. «È il frutto dell'impegno della Camera di Commercio del Basso Lazio in favore delle attività del settore particolarmente provate dal lungo stop causato dalla pandemia», spiega la Camera di Commercio. Alberghi, agriturismi e B&B potranno in questo modo presentare le domande per ottenere il contributo a fondo perduto. Sono diverse le azioni grazie alle quali si potrà accedere: sconti alla clientela per la promozione dell'afflusso turistico destagionalizzato; interventi formativi per management e personale addetto ai servizi turistico-ricettivi; fornitura di beni e/o servizi di promozione e pubblicità della struttura ricettiva collegati alla scontistica del bando; fornitura di beni o servizi finalizzati al rilancio, ammodernamento e innovazione strutturale.

«La strada percorsa dall'Ente camerale è ormai chiara dice il presidente della Camera di Commercio di Frosinone e Latina, Giovanni Acampora la manovra economica senza precedenti messa in campo in favore delle imprese ne è la testimonianza.

Il bando per il sostegno alle imprese turistiche rientra in un impegno economico che, con cinque bandi complessivi, sfiora i tre milioni di euro».

Sulla stessa linea il presidente di Informare, Luigi Niccolini: «Il bando per il sostegno alle imprese turistiche è un'azione che era in programma e che si è resa ancor più necessaria a causa del perdurare della crisi economica. L'Azienda Speciale intende assumere un ruolo attivo nella promozione del settore e di tutta la filiera ad esso connessa, coinvolgendo le imprese e promuovendo la destagionalizzazione dei flussi turistici». «Una boccata d'ossigeno per gli imprenditori» ha commentato il delegato al turismo, Florindo Buffardi.

Fra.Ba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA