Cucciolo salva il padroncino ​colpito da ictus a 17 anni

Gabriel si sta riprendendo grazie al rapido intervento medico ricevuto. Axel ha allertato la famiglia nelle prime ore del mattino

«Era destino che entrasse a far parte della nostra famiglia»: cucciolo salva il suo padroncino
«Era destino che entrasse a far parte della nostra famiglia»: cucciolo salva il suo padroncino
di Marta Ferraro
Lunedì 6 Novembre 2023, 16:54 - Ultimo agg. 16:55
2 Minuti di Lettura

Un cane di nome Axel era il nono cucciolo che nessuno aveva scelto, almeno fino all'arrivo dei Tanner, una famiglia americana che lo ha adottato e cresciuto con tanto amore. Il cane, poi, è riuscito a salvare Gabriel, il suo giovane proprietario, colpito da ictus mentre si trovava nella sua stanza, nelle prime ore del mattino. Gabriel, 17 anni, è ora in fase di recupero. 

Circa tre mesi fa, i Tanner si sono svegliati sorpresi dall'abbaiare di Axel. Questi inizialmente avevamo pensato che il cane avesse bisogno di uscire e lo hanno seguito. Tuttavia il cane stranamente si è fermato davanti alla porta della camera di Gabriel, «Mio marito lo ha seguito e si è fermato davanti alla porta di Gabriel», ha raccontato Amanda Turner a ABC News. 
Il 17enne è stato trovato disteso a terra, con la vista offuscata e non avvertiva più la sensibilità del braccio destro.

Secondo il medico, l'adolescente sta facendo grandi passi in avanti nella terapia fisica e nel linguaggio, tutto grazie al rapido intervento dei sanitari.
«Per me - Axel - è stato mandato da Dio.

Axel era uno dei nove cuccioli, quello che nessuno voleva. Era destinato a far parte della nostra famiglia», ha dichiarato Amanda Tanner alla stessa fonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA