Miglior maschio e campione del mondo 2023. Al World Dog Show di Ginevra 2023 non c'è avversario che tenga per Big Boy del Nolano, l'allevamento di Scisciano della famiglia De Falco Iovane. Il maschio dal manto nero incanta tutti e porta a casa il titolo mondiale per la categoria mastino napoletano. Ma è l'allevamento del Nolano a sbaragliare letteralmente il campo affermandosi in ogni categoria.
Allo show mondiale svizzero erano presenti ben 13.406 cani di tutte le razze e provenienti da tutto il Mondo . 30 invece i soggetti in gara per la razza mastino provenienti da varie nazioni che si sono sottoposti alla critica valutazione del giudice di gara, l’ esperta Barbara Zanieri .
Come di consueto si è iniziato con la classe juniores dove ha trionfato Tonia del Nolano, proprietaria Nausica Zivolo, che porta a casa il titolo di campionessa mondiale juniores .
Nella classe campioni femmine invece, vince Dora del Nolano. Per la categoria maschi, per la classe intermedia si afferma Aragon del Nolano. Ma é l insuperabile Big Boy Del Nolano che vince nella classe libera maschi battendo i diversi campioni in gara. Si afferma infatti come miglior maschio e campione del mondo 2023. Non era mai capitato nella storia di un mondiale che un allevamento fosse così ben rappresentato conquistando titoli in ogni classe .
L’ allevamento del Nolano rappresenta la storia di tre generazioni che si dedicano a selezionare dal 1960 al meglio un cane molto impegnativo ma allo stesso tempo docile e attaccato al nucleo familiare. L'allevamento di Scisciano è attualmente è il più titolato in Europa e nel Mondo e vanta oltre 40 campioni italiani, europei e mondiali. A condurre l'allevamento, é il giovane titolare Michele De Falco Iovane che insieme al papà Francesco e al cugino Luigi Beneduce porta avanti questa meravigliosa passione tramandata dal nonno Michele De Falco Iovane. Ed oggi, a due anni dalla sua scomparsa, il nipote Michele dedica a lui questi successi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout