Riccio preso a calci da dei bambini: l'animale salvato dai passanti. Ora Johnny è in riabilitazione a Bolzano

L'episodio è accaduto lo scorso luglio, nel rione Don Bosco di Bolzano

Riccio preso a calci da dei bambini: l'animale è stato salvato dai passanti. Ora Jhonny è in riabilitazione a Bolzano
Riccio preso a calci da dei bambini: l'animale è stato salvato dai passanti. Ora Jhonny è in riabilitazione a Bolzano
Sabato 26 Agosto 2023, 15:17 - Ultimo agg. 29 Agosto, 14:51
2 Minuti di Lettura

Un povero cucciolo di riccio è stato preso a calci da un gruppo di bambini. A fermare l'ignobile gesto, un gruppo di passanti che hanno salvato il cucciolo. L'episodio è accaduto lo scorso luglio, nel rione Don Bosco di Bolzano. Ora l'animale è in cura presso Vincenzo Mulè, direttore sanitario della Clinica veterinaria centro storico della città, che ha diffuso la storia del riccio «Johnny».

Cane picchiato e accoltellato da un gruppo di ragazzini in villa: Max voleva solo «giocare con loro»

Riposa Johnny

Il piccolo Jhonny ha riportato ferite che si rimargineranno solo con il tempo e con le cure adatte del centro veterinario. «Il cucciolo presentava una parte del dorso abrasa e senza aculei, che ricresceranno con il tempo.

Ora ha bisogno di  cure mediche e assistenza costante», prosegue il direttore sanitario Mulè. 

Il dottor Stefano Capodanno, uno dei medici coinvolti, spiega che Johnny è cresciuto grazie a un regime di alimentazione assistita ogni quattro ore, anche di notte, fino al raggiungimento di un peso idoneo: questo ha garantito il suo recupero fisico, affiancato da cure per contrastare parassiti e malattie comuni in animali come i ricci. Intanto Alessio Leonardi, volontario del Crab, ha fornito una parte del suo giardino di Oltrisarco per ospitare un recinto in cui Johnny potrà riambientarsi, step bu step, all'habitat selvatico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA