Allarme meteo dall'Abruzzo al Piemonte. Salvataggio nelle acque di Capri

Allarme meteo dall'Abruzzo al Piemonte. Salvataggio nelle acque di Capri
Lunedì 18 Novembre 2013, 23:23
2 Minuti di Lettura
Nuovo allerta meteo per Pescara: a partire da questa notte e per le successive 24-36 ore, sono state preannunciate precipitazione diffuse a carattere di rovescio con frequente attivit elettrica e forti raffiche di vento. Il bollettino diramato dalla Protezione civile regionale ha fatto alzare il livello di guardia: sono state mobilitate tutte le forze in campo, compresi i volontari per fronteggiare le possibili emergenze. Ad assicurarlo è l'assessore comunale al ramo, Berardino Fiorilli.



Un masso pesante diverse tonnellate è precipitato nella borgata Villar di Sampeyre, in Val Maira, finendo nel cortile di una casa colonica ed ha semidistrutto un'auto, ma senza provocare feriti. Dopo il sopralluogo di una squadra di geologi sul fianco della montagna che sovrasta la casa l'edificio è stato sgomberato. La famiglia che l'abitava sarà ospitata altrove fino a quando, terminata l'ondata di maltempo, sarà possibile eseguire i lavori di messa in sicurezza della zona sopra la casa.



Salvataggio nelle acque di Capri, precisamente presso la Marina del Cantone. La Guardia Costiera Cp 890 (partita da Napoli) è riuscita con mare forza 6 a portare in salvo un giovane di 25 anni, S.G. le iniziali, che si trovava a bordo di una imbarcazione finita in avaria e praticamente prossima a schiantarsi sugli scogli. La motovedetta della Guardia Costiera, comandata dal maresciallo di prima classe Ciro Di Giacomo, in un'ora e mezza circa di intervento, nonostante le proibitive condizioni meteo-marine, è riuscita a salvare la vita del giovane la cui incolumità era seriamente a rischio. Il giovane dall'imbarcazione aveva lanciato un segnale luminoso di allarme al quale la capitaneria di porto aveva risposto tempestivamente e poi avviato le azioni di salvataggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA