Tiktoker morto per una puntura d'ape: choc anafilattico fatale per Franco D'Amone

Il 68enne francavillese Franco D'Amone era noto anche per i suoi video goliardici su TikTok

Punto dalle api, tiktoker muore per shock anafilattico: arresto cardiaco fatale
Punto dalle api, tiktoker muore per shock anafilattico: arresto cardiaco fatale
di Redazione web
Sabato 23 Settembre 2023, 17:44
2 Minuti di Lettura

L'hanno ucciso le api, le cui ripetute punture gli hanno causato uno shock anafilattico. È morto così questa mattina, nelle campagne della Puglia al confine tra Francavilla Fontana e Oria, il 68enne francavillese Franco D'Amone, noto anche per i suoi video goliardici su TikTok. L'uomo ha accusato un malore e ha chiesto aiuto a un residente, che ha chiamato i soccorsi.

Dopo un po', però, si è accasciato al suolo e per lui non c'è stato alcunché da fare: ha perso la vita proprio a causa degli insetti.

Sono poi sopraggiunti in campagna anche i carabinieri in forza alla compagnia della Città degli Imperiali, i quali hanno riscontrato la presenza di numerosi bubboni sul corpo di D'Amone. Il motivo del decesso è stato chiaro sin da subito, pertanto la salma è stata restituita alla famiglia per funerali e sepoltura. 

 Il 68enne, comunica l'Asl di Brindisi, è morto «per arresto cardiaco da verosimile shock anafilattico». Sono state praticate tutte le manovre terapeutiche previste dal protocollo, evidenzia l'Asl, ma ogni tentativo è stato vano. Sono intervenuti anche i carabinieri di Francavilla Fontana. La salma è stata riconsegnata alla famiglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA