Neonata in carrozzina travolta sulle strisce da un'auto a Castelfiorentino: è in prognosi riservata

La bimba è stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze in codice rosso

Bimba di un anno in carrozzina travolta sulle strisce da un'auto a Castelfiorentino: è in prognosi riservata
Bimba di un anno in carrozzina travolta sulle strisce da un'auto a Castelfiorentino: è in prognosi riservata
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 14:41 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 07:04
2 Minuti di Lettura

Una bimba di due mesi è in gravi condizioni dopo che un'auto ha colpito la carrozzina nella quale si trovava a Castelfiorentino (Firenze). La bimba è stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze in codice rosso. Al momento la prognosi è riservata.

Attraversava sulle strisce

Secondo prime informazioni pare che la madre della bimba stesse attraversando con la carrozzina le strisce pedonali quando è stata colpita dall'auto, in via Ridolfi. Sul posto, oltre al 118, è intervenuta la polizia municipale che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente.

Le condizioni

Non sarebbe in pericolo di vita la neonata ricoverata in codice rosso al Meyer di Firenze dopo essere stata colpita da un'auto mentre era a bordo della sua carrozzina a Castelfiorentino (Firenze).

La piccola, due mesi di vita (e non di circa 1 anno di età come appreso in precedenza), è attualmente ricoverata al Trauma center dell'ospedale Meyer. L'incidente è avvenuto con un'autovettura mentre la madre della bimba stava attraversando con la carrozzina le strisce pedonali. La conducente dell'auto, una 39enne, si è fermata a prestare soccorso. È risultata negativa ai test di alcol e droga a cui l'hanno sottoposta i vigili urbani. La polizia municipale ha avviato gli accertamenti per stabilire le cause dell'incidente che è avvenuto in una strada urbana, tra edifici residenziali e negozi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA