Ubriaco in auto urta mamma, vola via la carrozzina col bimbo di 3 mesi

Ubriaco in auto urta mamma, vola via la carrozzina col bimbo di 3 mesi
di Vittorino Bernardi
Martedì 27 Ottobre 2015, 10:49 - Ultimo agg. 10:52
2 Minuti di Lettura
SARCEDO/FARA – Doppio intervento nel pomeriggio del 26 ottobre della polizia locale Nord Vicentino per registrare due casi di casi di guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolico elevato, da sequestro del mezzo.



Il primo si è verificato alle 14.15 a Sarcedo. Su via Europa, in direzione centro del paese, una mamma di 35 anni, Z.M. del posto, sta spingendo la carrozzina all’interno della quale è collocato il figlio di 3 mesi. La strada è trafficata e la signora si mantiene con prudenza tutta sulla destra, sfrecciano tante macchine nella stessa direzione, ma giunta all’altezza del bar Vulcano si sente toccare il braccio sinistro da un’auto (probabilmente con lo specchietto), perde il controllo della carrozzina alla quale si sfila una ruota, ma con un balzo in avanti riesce con la mano destra a fermare la caduta della carrozzina ed evitare la conseguente rovinosa uscita del figlio.



L’auto del tocco maldestro, una Opel Astra, si ferma e intervengono gli agenti della polizia Nord Est Vicentino che sottopongono all’alcol test il conducente, C.G., 45enne di Sarcedo. Il risultato è di condanna per l’uomo: 2.58 g./l., con denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza, sequestro dell’auto ai fini della confisca e ritiro della patente ai fini della revoca, avendo causato un sinistro.



Il secondo caso si è verificato a Fara Vicentino. Su via Stadio è in servizio di controllo una pattuglia degli uomini del comandante Giovanni Scarpellini che alle 17.05 intima l’alt a una Fiat Uno diretta verso Breganze. L’uomo alla guida si ferma soltanto una cinquantina di metri dopo e alla richiesta dei documenti, S.V. 51enne di Breganze, appare in preda ai fumi dell’alcol. Sottoposto a esame alcolimetrico è risultato positivo con 2.00 g./l., con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza e il ritiro della patente.