Roma, arrestati 5 spacciatori a piazza Vittorio: carabiniere morso durante un controllo

Roma, arrestati 5 spacciatori a piazza Vittorio: carabiniere morso durante un controllo
Domenica 13 Agosto 2017, 14:17 - Ultimo agg. 15:46
2 Minuti di Lettura
Piazza Vittorio, i carabinieri arrestano cinque pusher in 24 ore. Morso un militare al braccio da uno spacciatore.
E' il bilancio dei controlli e delle indagini che dei Carabinieri di Roma, con il supporto di quelli della Compagnia Speciale, stanno portando avanti da tempo contro lo spaccio nella zona di piazza Vittorio Emanuele II, cuore pulsante dell’Esquilino. In 24 ore, i militari hanno arrestato cinque pusher sorpresi ai giardini “Nicola Calipari”, sequestrando centinaia di dosi tra hashish e marijuana, oltre a un'ingente somma di denaro frutto dell'attività illecita.

A finire in manette sono stati due cittadini del Gambia di 21 e 31 anni, uno della Guinea di 21 anni e uno della Nigeria di 41 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi mentre stavano cedendo dosi a potenziali clienti, a loro volta segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe. Durante l’arresto del cittadino della Guinea, un carabiniere della Compagnia Speciale è rimasto ferito all’avambraccio dopo essere stato morso dal pusher al momento dell’arresto. Portato in ospedale, il militare è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Nella stessa giornata, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno acciuffato uno spacciatore di marijuana 23enne del Gambia, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che aveva fatto base in piazza Manfredo Fanti. Oltre alle dosi pronte per lo spaccio trovate nelle tasche, i militari hanno trovato altre decine di grammi di cannabis  nascostio nelle mutande.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA