Diabolik, funerali rinviati: presidi della polizia a Roma

Diabolik, funerali rinviati: forze dell'ordine a Tor Vergata
ARTICOLI CORRELATI
I funerali in forma privata di Fabrizio "Diabolik" Piscitelli, il leader degli Irriducibili ucciso mercoledì scorso con un colpo di pistola al parco degli Acquedotti, a Roma, non si terranno oggi. Questa mattina al Policlinico Universitario di Tor Vergata c'era la famiglia dell'ultras della Lazio. Alle 4:30 sono arrivati per il riconoscimento della salma di Fabrizio Piscitelli. Non è stata allestita alcuna camera ardente e fuori dalla struttura c'era un notevole dispiegamento di polizia. 

Fabrizio Piscitelli, il Tar dà torto alla famiglia

Così come al cimitero Flaminio dove era programmata alle 6 del mattino la cerimonia funebre in forma privata, come da ordinanza del Questore Carmine Esposito. Un importante schieramento ha presidiato l'ingresso principale del cimitero. Poi, dopo la conferma del rinvio dei funerali, la questura ha deciso di riposizionare i cinque blindati. Quelli dislocati a protezione dell'ingresso principale del cimitero Flaminio, al policlinico di Tor Vergata, sulla via Flaminia e in altri siti sensibili della città
 
 

Dopo aver effettuato il riconoscimento della salma nella notte la famiglia finora, a quanto si apprende, non ha effettuato le pratiche per il trasferimento della salma dal Policlinico di Tor Vergata. Quindi al momento non ci sono le condizioni per lo svolgimento delle esequie nelle prossime ore della giornata. Tecnicamente nella Capitale per una eventuale cremazione i tempi previsti sono, dal momento in cui viene presentata l'istanza ai servizi cimiteriali capitolini, di tre o quattro giorni d'attesa. Quindi si esclude nella giornata di oggi anche un'eventuale cremazione del corpo. In ogni caso resta aperta la possibilità per la famiglia di svolgere sia la cerimonia funebre che la cremazione in luoghi diversi da Roma.



 
Martedì 13 Agosto 2019, 06:18 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-08-13 10:37:45
Solo in un paese malato di spiegano mezzi e poliziotti ai funerali di un delinquente!!!

QUICKMAP