Maltempo, in Piemonte due donna. A Torino annullata la Maratona

Genova sottacqua, pioggia record nella notte: strade allagate. Il comune: «Restate a casa»
Genova sottacqua, pioggia record nella notte: strade allagate. Il comune: «Restate a casa»
Sabato 23 Novembre 2019, 09:28 - Ultimo agg. 24 Novembre, 12:47
3 Minuti di Lettura

Genova sottacqua. Strade allagate e chiuse per la forte pioggia e i rovesci che nella notte hanno colpito la città. Il comune invita i cittadini che si trovano nelle zone colpite a «rimanere in casa o in locali protetti fino al completo deflusso delle acque». Ecco l'elenco delle strade chiuse per allagamenti, pubblicate sul sito del Comune: Via Milano sottopasso, Via Pacoret chiusa solo una corsia, Via Chiaravagna lato Monte, Largo Jursè, Via P. Reti, Via W. Fillak, C.so Perrone, Via Renata; Via Perlasca, Via Trenta Giugno 1960, Piazza Montano, Via Borzoli, Via S.Quirico. 

LEGGI ANCHE Napoli nel traffico: ingorgo sulla corsia preferenziale di via Vespucci
 

 

27 SFOLLATI, 4 CASE ISOLATE PER ALLAGAMENTI
A Genova 27 persone sono state allontanate da casa precauzionalmente in via Rivarolo e a Teglia, hanno trovato sistemazione autonoma. In corso Perrone quattro palazzine, per un totale di 120 persone, sono isolate a causa di allagamenti e una frana. Lo comunica la Protezione civile. Nel centro e nel ponente ligure è scattata dalla mezzanotte l'allerta meteo rossa. Il record di pioggia caduta nella notte è nella zona di Fiumara con 193 mm in 3 ore. Ora la perturbazione si sta concentrando maggiormente sul centro-ponente, verso Cogoleto-Arenzano e Varazze.
 

TOTI: «A GENOVA 19 SFOLLATI, VALPOLCEVERA ZONA PIÙ COLPITA»
«Notte di forti piogge a Genova, la zona più colpita è stata la Valpolcevera, dove si sono registrati i danni maggiori con allagamenti diffusi, alcune strade chiuse, auto e scantinati finiti sott'acqua e decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. Al momento a Genova sono 19 le persone che nella notte sono state allontanate da casa precauzionalmente, in via Rivarolo e Teglia, tutte già sistemate autonomamente». Così su Facebook il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti che fa il punto sull'ondata di maltempo. «In Corso Perrone 4 palazzine in cui vivono 120 persone sono al momento isolate per allagamenti e per una frana. La nostra sala della Protezione Civile è operativa da tutta la notte e continua a monitorare costantemente la situazione. Vi raccomandiamo di limitare il più possibile gli spostamenti e di prestare attenzione. Seguite tutti gli aggiornamenti tramite i siti di riferimento tra cui quello di Regione Liguria e allertaliguria.gov.it. Grazie ai volontari e a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per la nostra sicurezza: aiutiamoli evitando rischi e usando massima prudenza»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA