Giallo in viale Jenner: 30enne
trovato a terra in fin di vita nel cortile

I rilievi dei carabinieri
I rilievi dei carabinieri
Giovedì 1 Settembre 2016, 14:31 - Ultimo agg. 18:53
2 Minuti di Lettura
È stato trovato riverso a terra in gravissime condizioni, in viale Jenner. L'uomo è un nordafricano di circa 30 anni soccorso al Niguarda stamani alle 7 circa. Sul corpo dell'uomo non ci sarebbero evidenti segni di violenza, sull'episodio indagano i carabinieri.

A trovare il corpo nel cortile del poliambulatorio medico, con una maglia addosso solamente, è stata una addetta alla reception della struttura sanitaria. Oltre ai carabinieri sono accorsi anche i soccorritori del 118, l'uomo non aveva documenti, riportava numerose fratture craniche ed escoriazioni per la caduta, non era cosciente presumibilmente a causa di una emorragia cerebrale. Secondo gli inquirenti potrebbe essere caduto accidentalmente mentre tentava di rubare o di trascorrere la notte al coperto, dopo essere entrato nell'edificio nella nottata precedente. Sono tuttora in corso accertamenti. L'ipotesi di un tentato omicidio al momento non è tra quelle al vaglio.

Gli investigatori escludono il tentato omicidio e l'ipotesi che l'uomo stesse tentando un furto.
La pista che starebbe prevalendo è quella della caduta accidentale durante un tentativo di fuga. L'uomo potrebbe aver mancato un appiglio alla grata di una finestra mentre scendeva dal tetto. Da capire da dove provenisse l'uomo, come sia arrivato su quel tetto, da dove e da quale tipo di situazione fosse in fuga. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA