Due giovani picchiati e rapinati: quattro arresti nella notte, recuperati iPhone e portafogli

Due giovani picchiati e rapinati: quattro arresti nella notte, recuperati iPhone e portafogli
Domenica 7 Dicembre 2014, 18:46 - Ultimo agg. 19:10
2 Minuti di Lettura
Rapina nella notte, intervengono i carabinieri. I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella in piazzale dei Partigiani, hanno arrestato nella notte fra sabato e domenica un cittadino del Sudan di 52 anni già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di rapina aggravata. L'uomo, armato di un coltello ha colpito a calci e pugni un 20enne rapinandolo del portafogli e fuggendo via. Proprio mentre si stava dileguando il rapinatore è stato notato dai Carabinieri che lo hanno inseguito e bloccato, recuperando anche il portafogli che è stato poi riconsegnato alla vittima. Il 52enne arrestato dai militari è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.



Sempre sabato sera, aggressione all'Eur: un gruppo di nomadi che hanno colpito al volto con un pugno un giovane e lo hanno derubato dell'iPhone. Brutta avventura per un ragazzo di appena quattordici anni che ieri pomeriggio camminava a piedi in via dell'Oceano Atlantico, nel quartiere Eur a Roma. Nonostante fosse dolorante, il giovane ha seguito gli aggressori per un breve tragitto e poi ha contattato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Esposizione e del reparto volanti che hanno organizzato una battuta di ricerche nella zona.



Poco più tardi 3 giovani sono stati individuati e bloccati in via Cristoforo Colombo, all'altezza del Grande Raccordo Anulare.
Si tratta di due minorenni, di 16 e 17 anni, e di un 22enne, arrestati per rapina aggravata in concorso. Recuperato anche il cellulare, trovato dagli agenti nei pressi del luogo dove erano stati individuati. I tre, infatti, alla vista della polizia lo avevano in gettato in terra tra la vegetazione. Il 14enne è stato invece medicato in ospedale e dimesso con alcuni giorni di prognosi.