Il giallo-Sarah, la cugina Sabrina fermata
per concorso in omicidio, sequestro
e occultamento di cadavere

Il giallo-Sarah, la cugina Sabrina fermata per concorso in omicidio, sequestro e occultamento di cadavere
Venerdì 15 Ottobre 2010, 09:46 - Ultimo agg. 16 Ottobre, 09:22
2 Minuti di Lettura
AVETRANA (15 ottobre) - Sabrina Misseri, la cugina di Sarah Scazzi, è stata indagata e fermata per concorso in omicidio per la morte della cugina, sequestro di persona e occultamento di cadavere, dopo ore di confronto in caserma con il padre che è ancora formalmente accusato (reo confesso) dell'omicidio della quindicenne. «Sabrina è innocente»: è il testo dell'sms che la sorella di Sabrina Misseri, Valentina, ha inviato a giornalisti dopo che è stata diffusa la notizia del fermo della sorella. Valentina è nella casa dei Misseri ad Avetrana, insieme con la madre, Cosima Spagnolo, sorella di Concetta, la mamma di Sara.



Michele Misseri era stato condotto nella caserma di Manduria (Taranto) per il confronto con la figlia Sabrina quale «persona informata sui fatti».



Sabrina avrebbe aiutato il padre a nascondere e occultare il cadavere della cugina dopo che il padre l'aveva uccisa. Le indagini proseguono per capire se la ragazza era presente al momento dell'omicidio



Il blitz. Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri hanno ispezionato ed eseguito rilievi nel garage dell'abitazione di Michele Misseri. Più tardi, la cugina di Sarah, Sabrina, protetta dai carabinieri, è stata portata via dalla villetta di via Deledda.



Garage non sequestrato. Al garage neppure oggi sono stati apposti i sigilli. Da fonti investigative giunge conferma che non è stato disposto alcun sequestro. Neanche dopo la confessione di Misseri il garage era stato sequestrato: ai giornalisti che più volte hanno rilevato l'anomalia gli investigatori hanno sempre detto che il mancato sequestro era dovuto a ragioni investigative.



Portata via Sabrina: è in caserma. Gli inquirenti hanno prelevato Sabrina dall'abitazione di Michele Misseri. La ragazza sarebbe stata fatta uscire incappucciata per evitare telecamere e giornalisti. Sabrina Misseri sta per essere ascoltata dagli inquirenti in una caserma dei carabinieri in qualità di «persona informata sui fatti». «Solo approfondimenti». «Sabrina Misseri è stata portata in caserma solo per approfondimenti. Siamo ancora in una fase iniziale». Lo ha detto il consulente della famiglia Scazzi, Luciano Garofano.



ARTICOLI E APPROFONDIMENTI

SUL MATTINO IN EDICOLA IL 16 OTTOBRE



© RIPRODUZIONE RISERVATA