Ladri in casa mentre la 28enne dorme tranquilla nel suo letto. Loro entrano in stanza (e lei non si accorge di niente)

Come niente fosse, i predoni hanno continuato a rovistare in cerca di oro e soldi passando anche nella sua camera e asportandovi vari oggetti tra cui un portagioie, poi mollato in giardino

Ladri in casa mentre la 28enne dorme tranquilla nel suo letto. Loro entrano in stanza (e lei non si accorge di niente)
Ladri in casa mentre la 28enne dorme tranquilla nel suo letto. Loro entrano in stanza (e lei non si accorge di niente)
di N. Der.
Lunedì 11 Settembre 2023, 06:49 - Ultimo agg. 12 Settembre, 09:55
3 Minuti di Lettura

I ladri tornano a colpire ma stavolta con la gente in casa. Qualche giorno di tregua, dopo la sequela di raid nelle dimore vuote per ferie, e la notte tra giovedì e venerdì altro, inquietante furto in una trifamiliare in via don Berti, a Maerne. I malviventi hanno scassinato la serratura della porta d’ingresso e sono entrati pensando non ci fosse nessuno, e in effetti i due proprietari erano fuori, ma la figlia ventottenne della coppia, che abita coi genitori, era a letto che dormiva. Come niente fosse, i predoni hanno continuato a rovistare in cerca di oro e soldi passando anche nella sua camera e asportandovi vari oggetti tra cui un portagioie, poi mollato in giardino. Hanno rubato cinquanta euro in contanti dal suo portafoglio e un orologio d’oro del nonno del valore di 1.500 euro. Per fortuna la giovane non si è svegliata evitando il faccia a faccia coi ladri: si è accorta della “visita” solo al mattino.

Roma, ladri camuffati dai clienti nei ristoranti. «Ben vestiti si siedono al tavolo e sfilano le borse da sotto le gambe»

Colpo a Martellago

Sempre in via don Berti, martedì notte è tornata a colpire anche la banda “degli estintori”.

Ignoti ladri-vandali, che però i condòmini sostengono di “avere presente chi sono”, annunciando denunce, si sono introdotti nel garage di un condominio, hanno rubato un estintore, come già successo in altre palazzine del paese, e si sono divertiti a svuotarne il contenuto davanti (e dentro) un’abitazione.

 

Il Comune ha quasi cento telecamere e nel consiglio del 21 settembre sarà votata una variazione al bilancio che incamera i 140mila euro di contributo statale per potenziare ancora l’impianto, ha rinnovato il protocollo con il Prefetto per il Controllo di Vicinato, ma di fronte a quest’impennata di furti e all’assenza di prospettive di aumenti delle forze dell’ordine nel territorio, è facile che cresca il numero di famiglie (ora 150) che dal 20 settembre al 9 ottobre decideranno di aderire all’assicurazione stipulata tramite il Comune, che garantisce almeno un indennizzo di qualche migliaio di euro per furti, danni e ora anche truffe: costo della polizza, 25,50 euro annui. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA