Marco Tardelli, abusi edilizi nella villa a Pantelleria. Ma fu lui stesso a segnalare i lavori

L'accusa gli contesta la realizzazione di opere non autorizzate nella sua villa

Marco Tardelli, abusi edilizi nella villa a Pantelleria: l'ex calciatore è imputato. Il legale: «Ci difenderemo»
Marco Tardelli, abusi edilizi nella villa a Pantelleria: l'ex calciatore è imputato. Il legale: «Ci difenderemo»
Giovedì 15 Febbraio 2024, 19:47 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 15:19
2 Minuti di Lettura

L'ex calciatore Marco Tardelli, 69 anni, campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982 in Spagna, è imputato per abusivismo edilizio. L'accusa gli contesta la realizzazione di opere non autorizzate nella sua villa nell'isola di Pantelleria.

Myrta Merlino: «Il matrimonio? Non serve. Marco Tardelli mi regalò un orologio appena conosciuti, quella è la nostra fede»

Il fascicolo

La Procura di Marsala, competente per territorio, ha aperto il fascicolo nel 2022.

Il processo si tiene davanti al giudice monocratico Matteo Torre. Pm è Raimonda Albertini. A difendere Tardelli è l'avvocato Enrico Tignini, del Foro di Palermo, che dice: «Ci difenderemo dalle accuse ritenendo di poter chiarire dinanzi al giudice tutti i fatti contestati».

Fu Tardelli stesso ad autodenunciare

L'abusivismo riguarderebbe un ampliamento al Dammuso e la costruzione di una piscina. La vicenda è antecedente al 2022 quando lo stesso Tardelli aveva segnalato i lavori in questione perché probabilmente poteva esserci qualcosa da sanare. Da lì è partito il sopralluogo dei Vigili Urbani di Pantelleria e la comunicazione alla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Trapani. Marco Tardelli ha un Dammuso, tipica costruzione dell'isola, in contrada Punta Karace, dove passa l'estate insieme alla compagna Myrta Merlino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA