Falconara, Marta muore di stenti accanto al suo Teandro: il dramma commuove il mondo

Falconara, Marta muore di stenti accanto al suo Teandro: il dramma commuove il mondo
di Gino Bove
Venerdì 3 Aprile 2015, 19:37 - Ultimo agg. 22:02
1 Minuto di Lettura
FALCONARA - E' morta di stenti, agonizzando per cinque giorni accanto al corpo del marito che aveva cercato di aiutare. La tragedia dei coniugi di Falconara (Ancona), uniti nella vita e nella morte, sta rimbalzando sui social media facendo commuovere il mondo.



Marta Moser, 95enne svizzera, è morta accanto alla salma del marito Teandro Bianconi (89) spirato dieci giorni fa per un malore. Il dramma è avvenuto in un appartamento di via Nino Bixio a Falconara. Secondo una prima ricostruzione Bianconi si è accasciato a terra stroncato da un malore. La moglie, che soffriva di problemi di deambulazione, avrebbe cercato di sorreggerlo. Invece è stata trascinata anche lei sul pavimento del salotto.



Non potendosi rialzare, è rimasta per circa cinque giorni accanto al corpo senza vita del marito fino a morire di stenti. A scoprire tutto sono stati giovedì mattina i vigili urbani di Falconara, allertati dalla figlia della coppia residente in Svizzera. Per diversi giorni la donna aveva cercato inutilmente di contattare i genitori al telefono.



I corpi erano in avanzato stato di decomposizione. Sul posto, oltre alla Municipale, anche i carabinieri della Tenenza Falconarese e i vigili del fuoco. Anche il primo cittadino di Falconara Goffredo Brandoni ha visitato l’appartamento insieme al vicesindaco Clemente Rossi.