Milano, pedone travolto e ucciso da un bus Atm: era sulle strisce pedonali. indagini sulla dinamica

La vittima aveva 48 anni. L'incidente in viale Forlanini

Milano, pedone travolto e ucciso da un bus Atm: indagini sulla dinamica
Milano, pedone travolto e ucciso da un bus Atm: indagini sulla dinamica
Domenica 8 Ottobre 2023, 11:17 - Ultimo agg. 18:52
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 48 anni è morto dopo essere stato travolto da un autobus dell'Atm in viale Forlanini a Milano all'angolo con via Eugenio Bellosio. L'incidente è avvenuto attorno alle 9:30. Secondo quanto si apprende stava attaversando sulle strisce pedonali.

Donna travolta e uccisa da un'auto sulle strisce pedonali, incidente in provincia di Milano: la vittima aveva 68 anni

Pedone muore investito da un bus Atm a Milano

Quando è arrivata l'ambulanza i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo.

Sul posto gli agenti delle Polizia locale che devono ricostruire la dinamica dell'incidente.

In una nota l'Atm, azienda di trasporti milanese «esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore». «Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 in viale Forlanini - si legge nella nota - ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che putroppo è deceduto. Sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell'Ordine con cui c'è massima collaborazione da parte dell'Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto».

 

La dinamica

Secondo quanto risulta all'Ansa, l'autobus che ha investito l'uomo era preceduto da un altro mezzo dell'Atm. Si sta cercando di capire se un'auto che pare fosse parcheggiata sulle strisce o nei pressi di queste possa aver in parte ostacolato la visione del conducente. L'autobus viaggiava ad una velocità bassa ma l'impatto col mezzo è stato fatale. Il conducente dell'autobus, 50 anni, in stato di choc, è stato portato in ospedale con codice verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA