Ritrovati a Milano tre ragazzini di 13 e 15 anni scomparsi da Pescara: stanno bene

Sono stato rintracciati dalla Polizia nel capoluogo lombardo dove si erano concentrate le ricerche dopo che erano stati ripresi alla stazione di Pescara: le telecamere li avevano immortalati sul binario del treno delle 8.10 diretto a Nord

Ritrovati a Milano i tre ragazzini di Pescara fuggiti da casa
Ritrovati a Milano i tre ragazzini di Pescara fuggiti da casa
Giovedì 26 Ottobre 2023, 08:55 - Ultimo agg. 18:10
3 Minuti di Lettura

Sono stati ritrovati poco fa i tre ragazzini scomparsi da Pescara. Come riferisce la trasmissione "Chi l'ha visto", «sono stati rintracciati dalla Polizia a  Milano, da dove era arrivata anche la segnalazione di una spettatrice durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, dopo l’appello delle mamme in diretta con Federica Sciarelli».

Le ricerche si sono subito concentrate su Milano . I tre minorenni sono usciti di casa ieri mattina, a Pescara, per andare a scuola (dove non sono mai arrivati) senza più fare ritorno dalle rispettive famiglie. Del caso di Nicholas, Diego entrambi tredicenni, e Riccardo di 15 anni, si è occupata ieri sera la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto” mostrando le foto dei tre minori, amici fra loro e alunni della stessa scuola. La giornalista Federica Sciarelli ha raccolto al telefono le testimonianze delle mamme Elisabetta e Ornella, preoccupate da quella che ha tutti i connotati di una bravata, finalizzata forse ad assistere a qualche manifestazione a Milano.

Il  terzetto è stato visto l'ultima volta alla stazione di Pescara, immortalato sul binario del treno delle 8.10 diretto a Milano.

Diversi testimoni hanno poi riferito in trasmissione di averli avvistati nel capoluogo lombardo. L’allarme è scattato ieri alle 15, quando i tre adolescenti non sono tornati a casa da scuola e i loro cellulari risultavano spenti. I genitori hanno denunciato la scomparsa dei figli in questura. Le madri intervistate da “Chi l’ha visto” hanno affermato che mai Nicholas, Diego e Riccardo si erano allontanati da casa e hanno manifestato il timore che dietro questa sparizione ci sia la regia di un adulto.

«Ringrazio le forze di polizia e tutte le altre amministrazioni che hanno collaborato in maniera sinergica a rintracciare i tre minori allontanatisi nella giornata di ieri da Pescara e ritrovati a Milano, con il coordinamento della prefettura,  che già ieri aveva immediatamente attivato il piano persone scomparse interessando anche la prefettura di Milano», dice una nota del prefetto Giancarlo Di Vincenzo. I tre ragazzi «stanno bene e i genitori stanno andando a Milano per riportarli a casa, a Pescara». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA