​​Roma, giovane picchiato da un poliziotto in borghese: aperta una indagine

Roma, giovane picchiato da un poliziotto in borghese: aperta una indagine
​​Roma, giovane picchiato da un poliziotto in borghese: aperta una indagine
Giovedì 30 Luglio 2020, 13:50 - Ultimo agg. 15:18
2 Minuti di Lettura

È al vaglio dei pm della Procura di Roma, che hanno formalmente aperto un fascicolo di indagine, l'informativa dei Carabinieri relativa alla denuncia di un giovane di 23 anni che afferma di essere stato vittima di un pestaggio avvenuto dopo una lite stradale, la notte tra venerdì e sabato scorso, per mano di un poliziotto in borghese. Il procedimento, in cui si ipotizzano i reati di tentata rapina e lesioni, è stato affidato al pm Roberto Felici. Della vicenda scrive oggi il quotidiano Leggo. Il giovane, che ha riportato ferite al labbro suturate con alcuni punti, ha presentato una denuncia ai carabinieri della stazione di Porta Portese.

LEGGI ANCHE --> «Torino, violenze e torture in carcere». Rimosso il direttore, via anche il capo della polizia penitenziaria

In base al suo racconto, uno dei due agenti, dopo una lite verbale, lo avrebbe colpito con degli schiaffi. I poliziotti, poi, si sarebbero identificati mostrando il tesserino. La vittima ha, quindi, deciso di chiamare il 112 e in risposta l'aggressore ha tentato di togliergli di mano il cellulare. Sul posto sono giunte varie pattuglie dei carabinieri che hanno proceduto all'identificazione dei due aggressori, risultati poliziotti in borghese, e delle vittime.

Intanto dalla Questura di Roma, in una nota, fanno sapere che «per gli episodi rappresentati, sono state subito promosse attività ispettive interne volte a ricostruire l'esatta dinamica e accertare le eventuali responsabilità connesse. Si rappresenta, inoltre - prosegue la nota della Questura - che sono state tempestivamente inoltrate per, il necessario prosieguo di legge, le comunicazioni all'autorità giudiziaria con le informative di reato». Dalla Questura si precisa anche che «è condivisa la volontà di fare piena luce sulla dinamica» dei fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA