Pescara, poliziotti aggrediti con bottiglie e cinture: cinque arresti

Pescara, poliziotti aggrediti con bottiglie e cinture: cinque arresti
Sabato 29 Ottobre 2016, 10:48 - Ultimo agg. 21:23
1 Minuto di Lettura
Gli agenti della Squadra Mobile di Pescara hanno arrestato aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, cinque stranieri, quattro marocchini e un libico, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia.

L'operazione intorno alle 21.45 di ieri quando un equipaggio della Squadra Mobile, impegnato nell’ambito della consueta attività di contrasto al crimine diffuso, è intervenuto di iniziativa in Via Silvio Pellico dove era in atto una furibonda rissa in cui era coinvolto un gruppo di sette nordafricani armati di bottiglie e cinture. Questi, al momento dell’intervento, si sono coalizzati contro i poliziotti, colpendo a calci l’auto di servizio e inveendo minacciosamente.

Cinque degli aggressori sono stati bloccati e tratti in arresto per i reati di rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, mentre altri due sono riusciti a fuggire.

Dato che negli uffici della Questura gli arrestati hanno continuato ad essere aggressivi, ponendo in essere anche atti autolesionistici, il Pm di turno ha ordinato la loro traduzione in carcere, in attesa del processo con rito direttissimo che si terrà stamattina. Fortunatamente nessuno degli operatori intervenuti ha riportato lesioni personali, mentre gli arrestati sono rimasti lievemente feriti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA