Il Premio Roma 2016 assegnato a Emma Bonino e Umberto Orsini

Il Premio Roma 2016 assegnato a Emma Bonino e Umberto Orsini
Martedì 15 Marzo 2016, 16:54 - Ultimo agg. 17 Marzo, 16:38
1 Minuto di Lettura
Un premio per il grande impegno e le numerose battaglie sostenute in campo sociale e politico. Emma Bonino riceverà, in occasione del 70° Anniversario del voto su scala nazionale concesso alle donne, il "Premio Speciale per il 70° Anniversario del suffragio femminile in Italia".

A Umberto Orsini, in occasione del 400° Anniversario della morte di William Shakespeare e per le  sue  brillanti interpretazioni di opere del poeta e drammaturgo inglese, è stato invece assegnato il "Premio Speciale per la promozione del Teatro nel mondo".

L'annuncio è stato dato oggi nella Sala Pietro da Cortona, in Campidoglio, dal Presidente del Premio Aldo Milesi, in occasione della cerimonia di presentazione della XVII edizione del Premio Roma, dedicato quest'anno, per il tradizionale e simbolico gemellaggio internazionale, a La Valletta, capitale della Repubblica di Malta. Nell'occasione è stato istituito il Premio Speciale Roma - La Valletta, assegnato al poeta e scrittore maltese Oliver Friggieri.

Il Premio, con le tradizionali sezioni della narrativa, italiana e straniera, e della saggistica, sarà conferito il prossimo 24 giugno, nell'Aula Magna della Sapienza Università di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA