Renée Amato era amica di Alessia Capasso, uccisa dal papà carabiniere. Le parole strazianti di mamma Antonietta (che sopravvisse)

Alessia fu uccisa nel 2018 dal papà carabiniere, Luigi Capasso: lei aveva 13 anni, la sorellina Martina soltanto 8

Renée Amato era amica di Alessia Capasso, uccisa sei anni fa dal padre. Le parole strazianti di mamma Antonietta (che sopravvisse)
Renée Amato era amica di Alessia Capasso, uccisa sei anni fa dal padre. Le parole strazianti di mamma Antonietta (che sopravvisse)
di Redazione web
Giovedì 15 Febbraio 2024, 20:01 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 08:48
2 Minuti di Lettura

Amiche per la pelle e unite dallo stesso drammatico destino. Renée Amato, la giovane uccisa insieme alla mamma a Cisterna di Latina dall'ex fidanzato della sorella Desyrée, Cristian Sodano, era amica di Alessia Capasso, unita a lei dallo stesso destino: anche Alessia infatti è morta per mano di un uomo, suo padre, che ammazzò anche la sorella e provò a uccidere la madre, Antonietta Gargiulo. 

Sei anni fa quella strage sconvolse l'Italia. Alessia Capasso fu uccisa nel 2018 dal papà carabiniere, Luigi Capasso: lei aveva 13 anni, la sorellina Martina soltanto 8.

Anche in quell'occasione a sparare, come nel caso di Cristian Sodano, fu un uomo delle forze dell'ordine con la sua pistola d'ordinanza.

 

La foto insieme e le parole della mamma

Renèe e Alessia erano entrambe iscritte alla scuola di danza Mga Studios di Cisterna. E sono ritratte in una foto sorridenti con il trofeo appena vinto. «A San Valentino festeggiamo l'amore. Quale amore? Quello che uccide? Quello che usa le pistole? ... a Cisterna di Latina ancora morte, ancora terrore. Sempre la stessa rabbia, lo stesso dolore. Nessuno è immune, nessuno al sicuro. Non è amore. Non è vita. ..Io continuo la mia battaglia. A Renèe, a Nicoletta, a tutte le donne e le giovani vite spezzate. Stop ai femminicidi» scrive Antonietta Gargiulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA