Ladri in casa di un'anziana: ecco come gliel'hanno ridotta

La camera da letto sottosopra
La camera da letto sottosopra
di Marco Corazza
Lunedì 29 Dicembre 2014, 12:43 - Ultimo agg. 15:44
2 Minuti di Lettura
VIDEO CORRELATO - Furti nelle case, ex ladro si confessa





SAN MICHELE - Casa devastata dai ladri mentre la proprietaria sta passando la giornata di Santo Stefano assieme ai familiari. La banda non ha avuto alcuna pietà quando è riuscita ad entrare in una abitazione del centro a San Michele al Tagliamento.



Un'anziana sanmichelina aveva deciso di passare Santo Stefano con alcuni familiari. E quando nel tardo pomeriggio è rientrata, si è ritrovata la casa sottosopra. Cassetti divelti, biancheria sparsa ovunque, documenti stracciati, armadi svuotati, come è possibile osservare dalle foto che pubblichiamo.







A quanto pare i ladri non sono andati molto per il sottile. Evidentemente erano certi di poter lavorare in tranquillità, senza che nessuno li potesse sentire. Sono riusciti a trovare dell'oro e del denaro, anche se l’esatta consistenza del bottino è ancora da quantificare. Quando la donna è rientrata a casa, ha trovato la brutta sorpresa. Immediata la richiesta di aiuto al figlio, che vive a Latisana. Intanto sul posto sono arrivati i carabinieri per le indagini di rito.



La banda è riuscita a entrare in casa dopo avere mandato in frantumi una finestra al piano terra. E purtroppo la villetta non è stata l'unica ad essere visitata.



Altre famiglie della zona hanno denunciato lo stesso furto, compiuto nella giornata di festa. Oltre al danno, alle vittime rimane un senso di insicurezza e di paura, senza contare che qualcuno ha rischiato di trovarsi anche faccia a faccia con i ladri.