Serpente in auto mentre guida, 72enne soccorsa dalla Polstrada

Serpente in auto mentre guida, 72enne soccorsa dalla Polstrada
Serpente in auto mentre guida, 72enne soccorsa dalla Polstrada
Giovedì 16 Maggio 2019, 15:54 - Ultimo agg. 19:29
2 Minuti di Lettura

Mentre era al voltante della sua auto si è accorta di non essere da sola. A fare "compagnia" alla donna, cittadina inglese di 72 anni, c'era un serpente. È accaduto ieri pomeriggio a Poggibonsi (Siena). Una pattuglia della polizia stradale di Siena che stava controllando i veicoli sull'Autopalio, ha notato una donna ferma nell'area di servizio Drove-est. La cittadina britannica, dopo essere scesa dall'auto ha iniziato a urlare. 

LEGGI Gattino incastrato nel palo della pubblica illuminazione salvato dai vigili del fuoco

I poliziotti, una volta avvicinatisi, hanno capito quanto successo: una serpe di oltre un metro si era introdotta nell'abitacolo. Con cautela gli agenti si sono messi a cercare il rettile che, verosimilmente, era entrato nell'auto dal finestrino, per poi nascondersi sotto i tappetini.

LEGGI Investe e uccide cerva incinta, i cuccioli nascono in mezzo alla strada

Con l'aiuto di un meccanico e dei vigili del fuoco il serpente, di specie inoffensiva, è stato individuato e poi liberato nei campi attigui. La donna, che stava tornando nel Regno Unito dopo un impegno di lavoro nel senese, ha ringraziato i soccorritori e ripreso il viaggio. Dall'inizio dell'anno le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 7.756 interventi di soccorso ad automobilisti o animali in difficoltà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA