Va a spasso con il cane e trova un cadavere nel parco: ipotesi overdose

Va a spasso con il cane e trova un cadavere nel parco: ipotesi overdose
Martedì 17 Ottobre 2017, 14:35 - Ultimo agg. 14:57
2 Minuti di Lettura
Il corpo privo di vita di un uomo è stato trovato questa mattina poco prima delle otto a Villa Bonelli all’interno del parco. Sul posto è intervenuto il personale del 118 e gli agenti del commissariato San Paolo. La salma è a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Dai primi accertamenti, a quanto si è appreso, chi indaga ipotizza un decesso per overdose. 

«Il cadavere trovato da un residente a spasso con il suo cane era all’interno di Villa Bonelli, la sede istituzionale del Municipio XI, precisamente nella scarpata che congiunge il parco alla stazione ferroviaria - spiega, Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia dell’XI Municipio - Sembrerebbe che si tratti di overdose e non di omicidio, il che ovviamente sottolinea come la Villa sia assolutamente un luogo insicuro e non adeguatamente sorvegliato e che venga adoperata da chi fa utilizzo di sostanze stupefacenti così come documentato anche dal ritrovamento nei mesi scorsi di alcune siringhe».

«Nei giorni scorsi avevamo segnalato alla giunta municipale e agli uffici preposti la possibilità di entrare e sostare all’interno del parco durante le ore notturne quando teoricamente la Villa dovrebbe essere chiusa - aggiunge Catalano - tuttavia avevamo fatto notare che sia da Via Lupatelli sia dalla stazione l’accesso rimane libero. Esprimiamo dolore per la morte di questo ragazzo, ma non possiamo non rimarcare questo aspetto, questi luoghi vanno maggiormente tutelati e sorvegliati, anche perché se ci fosse stato qualcuno o un impianto di video sorveglianza forse si sarebbe riusciti ad intervenire anche per salvare la vita a questo ragazzo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA