Mamma e papà dormono, a 5 anni esce di casa in pigiama a -4 gradi

Mamma e papà dormono, a 5 anni esce di casa in pigiama a -4 gradi
di Luca Pozza
Martedì 30 Dicembre 2014, 17:43 - Ultimo agg. 18:44
1 Minuto di Lettura
TREVISO - E' uscito di casa in piena notte e ha vagato, chissà per quanto, in pigiama con una temperatura di -4° C. Protagonista dell'incredibile vicenda, avvenuta poche ore fa a Montecchio Precalcino, un bambino di 5 anni, che all'insaputa dei genitori ha deciso di farsi un giro notturno.



A salvarlo da un possibile assideramento un abitante del posto che alle 3.30 l'ha visto camminare quasi nudo. Si è avvicinato al bambino e al contempo ha avvisato i carabinieri del radiomobile di Thiene, subito intervenuti sul posto con una pattuglia. Il ragazzino non ha saputo indicare dove era la sua casa, quindi è stato accompagnato prima in caserma e poi in ospedale a Santorso, dove per fortuna i controlli hanno escluso per lui problemi.



Solo alle 7, dopo essersi svegliati, i genitori si sono accorti che il figlio non era in casa e, allarmatissimi, hanno chiamato le forze dell'ordine. Mamma e papà non rischierebbero nulla dal punto di vista giudiziario: il loro figlio è uscito infatti a loro insaputa, aprendo la porta d'ingresso.