Il ciclone Ockhi porta morte e distruzione in India: «Aumenterà di potenza»

Ciclone Ockhi porta morte e distruzione in India: "Aumenterà di potenza"
Ciclone Ockhi porta morte e distruzione in India: "Aumenterà di potenza"
Venerdì 1 Dicembre 2017, 10:21 - Ultimo agg. 10:59
2 Minuti di Lettura

Almeno nove morti, ma il bilancio è del tutto provvisorio, dal momento che decine di persone risultano disperse nel sud dell'India flagellato dal ciclone tropicale Ockhi.


3401436_0952_india_morti_dispersi_ciclone_ockhi.jpg


Secondo quanto hanno riferito i media locali, gli stati più colpiti sono il Tamil Nadu, il Kerala e il Puducherry, dove alberi e pali elettrici sono stati divelti dai forti venti e gli edifici sono crollati a causa della pioggia. Almeno 70 pescatori sono dispersi da ieri, ha detto il capo della gestione delle catastrofi del Tamil Nadu Rajendra Ratnoo. Navi e aerei della marina, elicotteri della Air Force indiana e la Guardia costiera sono stati coinvolti nelle operazioni di ricerca in mare, ma il maltempo ha ostacolato i soccorsi, ha riferito il canale di notizie NDTV.





Più di 1.000 persone sono state evacuate in una zona del distretto di Kanyakumari, nel Tamil Nadu, dove cinque persone sono morte schiacciate dagli alberi caduti sulle loro case. Il ciclone ha colpito anche lo Sri Lanka. Secondo il Dipartimento Metereologico dell'India, il ciclone Ockhi, che si è allontanato dall'India continentale, è ora diretto verso le isole di Lakshwadeep, che sono state poste in allerta. Classificato come «una forte tempesta ciclonica» è probabile che si intensificherà nelle prossime 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA