Covid, a Mosca salgono i contagi: 20 mila in una settimana

Covid, a Mosca salgono i contagi: 20 mila in una settimana
Covid, a Mosca salgono i contagi: 20 mila in una settimana
Lunedì 17 Maggio 2021, 09:08 - Ultimo agg. 18 Maggio, 10:05
1 Minuto di Lettura

È allarme Covid a Mosca, dove nell'ultima settimana sono aumentati i casi di Covid-19 raggiungendo numeri mai visti da gennaio in poi. Sono 20 mila i contagi degli ultimi sette giorni: si tratta di un'impennata del 17% più grande rispetto alla settimana precedente. L'ultimo bollettino riporta circa 8500 nuovi casi in tutta la Russia, oltre un terzo dei quali nella capitale. Mosca conta oltre 12,5 milioni di abitanti.

Al momento sono 1,3 milioni i moscoviti pienamente vaccinati, ha detto il sindaco Sergey Sobyanin esortando i suoi concittadini a farsi immunizzare nei 40 centri aperti appositamente nei parchi della città. Centri di vaccinazione sono stati aperti anche negli shopping center, ma vi è un'ampia parte della popolazione restia a vaccinarsi.

San Marino, via al turismo per il vaccino (con Sputnik): pacchetto hotel più due dosi

Nei giorni scorsi sono stati localizzati e isolati i primi casi di variante indiana in Russia: riguardano un gruppo di studenti del primo anno di medicina dell'università di Ulyanovsk, 700 chilometri a est di Mosca, arrivati dall'India nella seconda metà di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA