Glasgow, crolla muro in un ristorante italiano: ferita una donna

Glasgow, crolla muro in un ristorante italiano: ferita una donna
Sabato 6 Agosto 2016, 14:49 - Ultimo agg. 7 Agosto, 18:47
2 Minuti di Lettura

Un muro di un edificio che ospita il ristorante italiano La Riviera nel centro di Glasgow è crollato, provocando il ferimento di una donna, un'automobilista che passava al momento dello scoppio. Sul luogo sono accorse ambulanze, polizia e vigili del fuoco. In un primo momento si era parlato di un'esplosione, ma poi la polizia scozzese ha smentito.

Il crollo è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra Benalder Street e Dumbarton Road, nella parte occidentale di Glasgow. I soccorsi sono arrivati in pochi minut.

 
Al momento l'episodio viene indicato come «un incidente» dai media locali e - via Twitter - dalla polizia di Glasgow. Il traffico nella zona è stato fermato e continua un va e vieni di mezzi di soccorso. La polizia di Glasgow ha confermato la natura accidentale del crollo, aggiungendo che finora non risultano feriti, a parte una automobilista leggermente contusa che avrebbe frenato di colpo per evitare le macerie del muro crollato. La Bbc riporta a sua volta la versione del cedimento di un pezzo della costruzione, aggiungendo che tecnici dell'azienda locale del gas sono comunque sul posto per verificare che non vi siano state fughe o danni alle tubature. La tv di Stato britannica sottolinea inoltre che le uniche conseguenze visibili riguardano alcune vetture in sosta danneggiate dai detriti. L'episodio è avvenuto all'incrocio fra Patrick Street e Benalder Street, nella zona centrale di Glasgow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA