Ilaria Alpi, uccisa nel 1994: 16 anni dopo scarcerato Hashi Omar Hassan

Ilaria Alpi, uccisa nel 1994: 16 anni dopo scarcerato Hashi Omar Hassan
Venerdì 19 Giugno 2015, 20:44 - Ultimo agg. 21:38
1 Minuto di Lettura
ROMA - Fine della pena. È stato scarcerato oggi, dopo 16 anni, Hashi Omar Hassan, accusato di concorso nel duplice omicidio della giornalista Ilaria Alpi e del cineoperatore Miran Hrovatin, avvenuto a Mogadiscio (Somalia) nel marzo del 1994. Hassan, che era recluso a Padova, deve scontrare altri tre anni ai servizi sociali.



Hashi era stato condannato a 26 anni di carcere dei quali ne ha scontati 16. Grazie all'indulto gli sono stati sottratti 3 anni ed ha potuto usufruire della liberazione anticipata di 4 anni per buona condotta. Ai servizi sociali, che effettuerà sempre a Padova, dovrà lavorare per altri 3 anni. Secondo quanto si è appreso, Hashi starebbe anche cercando lavoro.



AVV.DOUALE, "CHIEDEREMO LA REVISIONE DEL PROCESSO" «Hashi Omar Hassan finalmente è tornato in libertà. Ribadisco che è assolutamente innocente e la settimana prossima consegneremo tutti gli atti alla Corte di Appello di Perugia per chiedere la revisione del processo». Lo ha detto l'avvocato Douglas Douale, difensore del cittadino somalo.