Maradona, i figli contro il padre: non pagano la tassa in favore dei poveri

Maradona, i figli contro il padre: non pagano la tassa in favore dei poveri
Sabato 17 Aprile 2021, 19:15 - Ultimo agg. 18 Aprile, 18:49
2 Minuti di Lettura

Legge sulle Grandi Fortune: è quella che Diego Armando Maradona aveva appoggiato nella scorsa estate scrivendo un messaggio al presidente della Repubblica argentina Alberto Fernandez. Destinare una cifra ai poveri da parte dei più abbienti era un dovere, secondo l'ex campione morto il 25 novembre: «Io so che cosa significa non avere qualcosa da mangiare», aveva detto Maradona pubblicando una sua foto davanti alla povera casa in cui era cresciuto a Villa Fiorito. 

Ma, secondo quanto pubblicato dal sito www.minutoneuquen.com, i cinque figli eredi di Diego (Dalma, Gianinna, Diego Jr, Jana e il minorenne Diego Fernando), hanno deciso di opporsi a un prelievo sui loro beni: la richiesta è stata presentata presso la terza sezione del tribunale amministrativo da parte dell'avvocato Santiago Carrillo.

La notizia ha scatenato il dibattito sui social e i fan del Pibe hanno ricordato quanto egli fosse vicino al popolo. 

Video

Intanto l'ex portiere della Colombia René Higuita ha proposto che la prossima edizione della Coppa America, in programma in Colombia e Argentina nella prossima estate (se le autorità governative l'autorizzeranno), sia intitolata a Maradona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA