Navalny, la moglie denuncia: «Putin tiene in ostaggio il corpo di mio marito e lo tortura anche da morto»

Yulia Navalnaya in un video: «Nessun vero cristiano potrebbe mai fare quello che Putin sta facendo ora con il corpo di Alexei»

Navalny, la moglie denuncia: «Putin tiene in ostaggio il corpo di mio marito e lo tortura anche da morto»
Navalny, la moglie denuncia: «Putin tiene in ostaggio il corpo di mio marito e lo tortura anche da morto»
Sabato 24 Febbraio 2024, 10:49 - Ultimo agg. 19:10
3 Minuti di Lettura

Yulia Navalnaya, la vedova di Alexei Navalny, accusa (di nuovo) Vladimir Putin di «torturare» il corpo del marito, tenendolo «in ostaggio». In un video di sei minuti su Youtube, la donna, in abiti neri, denuncia: «Sapevamo già che la fede di Putin era falsa. Ma ora lo vediamo più chiaramente che mai. Nessun vero cristiano potrebbe mai fare quello che Putin sta facendo ora con il corpo di Alexei».

Navalny, la denuncia della vedova

 

A nove giorni dalla morte dell'oppositore in una colonia penale, la vedova denuncia le autorità russe - come già la madre ieri - di aver messo in atto numerosi ricatti per cercare di organizzare un «funerale segreto».«La sua morte non è stata sufficiente per Putin», accusa Yulia Navalaya, secondo cui le autorità stanno «prendendo in giro» e «ricattando» la madre, minacciando di seppellire il suo corpo nella prigione dove è morto.

Navalny, l'unità dei servizi segreti russi che esamina (e nasconde) il corpo: i pedinamenti, l'avvelenamento del 2020 e i misteri

Navalny, la vedova Yulia sfida Putin: «Lo ha ucciso lui, ha usato il Novichok. Sappiamo perché e ve lo diremo presto»

«Putin è l'unico responsabile» della situazione attuale, colui che dà gli ordini, «lo stesso che ama mostrare di essere un cristiano devoto», ha detto ancora la vedova, nel video che mostra il presidente a diversi eventi pubblici legati alla Chiesa ortodossa. «Lo avete torturato in vita e ora continuate a torturarlo nella morte», ha accusato infine Yulia Navalnaya, che chiede che il corpo del marito sia rilasciato «senza condizioni».

La donna ha parlato poi del secondi anniversario della guerra in Ucraina, che cade oggi e che il presidente russo ha giustificato con la difesa dei valori tradizionali: «Dite di combattere contro il male occidentale che interferisce con i nostri valori tradizionali, ma uccidete soltanto. Bombardate i civili di notte, con missili tenuti nelle chiese»

© RIPRODUZIONE RISERVATA