Nebbia dentro l'aereo in volo, paura tra i passeggeri. La compagnia: «Nessun pericolo, può succedere»

Il video ha suscitato la preoccupazione tra alcuni utenti di TikTok dove il filmato è stato postato. Eppure, sembrerebbe un fenomeno del tutto normale

Nebbia dentro l'areo in volo, paura tra i passeggeri. La compagnia: «Nessun pericolo, può succedere»
Nebbia dentro l'areo in volo, paura tra i passeggeri. La compagnia: «Nessun pericolo, può succedere»
Martedì 29 Agosto 2023, 19:08 - Ultimo agg. 31 Agosto, 09:08
2 Minuti di Lettura

Un video di quella che sembra essere una coltre di nebbia all'interno della cabina di un aereo con passeggeri a bordo ha suscitato preoccupazione tra alcuni utenti di TikTok . La clip è stata pubblicata il 22 luglio dall'utente @marram_grass. Il filmato, secondo l'autore del post, sarebbe stato ripreso su un volo di easyJet, una compagnia aerea low cost britannica, del 21 luglio in viaggio da Nizza all'aeroporto di Gatwick a Londra.

Il volo è da incubo per il maltempo, terrore in aereo - Video

Il video

Per quanto allarmante possa sembrare il filmato, la scena nella clip è «completamente sicura», ha detto a Newsweek un portavoce di easyJet.

Il portavoce ha dichiarato: «A bordo degli aerei a volte è possibile vedere il sistema di climatizzazione raffreddare e condensare l'aria calda proveniente dall'esterno, che è ciò che i passeggeri hanno potuto vedere su questo volo. Possiamo confermare che è completamente sicuro per tutti. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra massima priorità»

L'ufficio del Programma federale di gestione delle emergenze del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti spiega: «L'acqua si condensa sulle unità di trattamento dell'aria (AHU) e sulle serpentine di raffreddamento quando l'aria umida entra in contatto con queste superfici fredde. Una grande quantità di condensa può formarsi sulle apparecchiature di raffreddamento nelle aree con estati calde e umide come negli Stati Uniti sudorientali».

Una scena simile di un aereo nebbioso è stata catturata anche nell'agosto 2019 su un volo Delta Air Lines da Jacksonville in Florida all'aeroporto John F. Kennedy di New York City, secondo CBS News.

© RIPRODUZIONE RISERVATA