Putin: continueremo a formare piloti Minsk a uso armi nucleari
La Russia continuerà ad addestrare gli equipaggi per gli aerei dell'aeronautica militare bielorussa, riadattati per il potenziale utilizzo di munizioni con testate nucleari. Lo ha annunciato il presidente russo Vladimir Putin in una conferenza stampa dopo i colloqui con il leader bielorusso Alexander Lukashenko, secondo quanto riporta la Tass. «Ritengo possibile continuare ad attuare le proposte del presidente bielorusso sull'addestramento degli equipaggi degli aerei da combattimento dell'esercito bielorusso, che sono già stati riequipaggiati per il possibile utilizzo di munizioni con una testata speciale», ha dichiarato Putin.
Putin: nessun interesse ad assorbire Bielorussia
Il presidente russo Vladimir Putin, commentando nella conferenza stampa con il presidente bielorusso Lukashenko le voci sull'assorbimento della Bielorussia da parte della Russia, ha affermato che la Federazione Russa non ha interesse ad assorbire nessuno, non c'è convenienza in questo. «La Russia non ha interesse ad assorbire nessuno. Oggi è semplicemente inappropriato», ha detto Putin.
Minsk, Moscow manage to answer threats despite ‘rough spots’ — Lukashenko. The President of Belarus noted that the current difficult time requires countries to have political will and focus on results on all topics of the bilateral agenda:https://t.co/nwIWFUui8R pic.twitter.com/2fDzBJzGUs
— TASS (@tassagency_en) December 19, 2022
Lukashenko: dispiegheremo S-400 forniti da Mosca
La Bielorussia dispiega i sistemi missili S-400 Iskander consegnati dalla Russia: lo afferma il presidente bielorussio Alexander Lukashenko, come riporta Tass, dopo l'incontro a Minsk con Valdimir Putin.
Putin: continueremo esercitazioni militari con la Bielorussia
La Russia e la Bielorussia continueranno a tenere esercitazioni militari regolari: lo afferma il presidente russo Vladimir Putin, come riporta Tass, dopo l'incontro a Minsk con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.
Putin: mantengo rapporti di lavoro con molti, anche Macron
Il presidente russo Vladimir Putin dice di mantenere relazioni di lavoro «con molte controparti, tra cui Macron».
Il presidente russo Vladimir Putin e Alexander Lukashenko stanno discutendo di una serie di argomenti durante l'incontro a Minsk, tra cui l'attuazione dei programmi di integrazione e le questioni militari, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. «Oggi avremo l'opportunità di fare un buon bilancio delle questioni più urgenti, commerciali e naturalmente militari, vista la situazione turbolenta e caotica che ci circonda», ha detto Peskov. Il ministro della Difesa di Minsk ha reso noto che con quello russo discute di cooperazione tecnico-militare e potenziamento delle capacità di difesa dei rispettivi Paesi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout