Salva la vita con il sup a un uomo trascinato via dalla corrente del fiume, il video

Salva la vita con il sup a un uomo trascinato via dalla corrente del fiume, il video
Salva la vita con il sup a un uomo trascinato via dalla corrente del fiume, il video
Venerdì 30 Settembre 2022, 21:15 - Ultimo agg. 23:41
2 Minuti di Lettura

Un uomo ha salvato con il sup un natante che era trascinato via dalla corrente del fiume. L'ha messo sulla tavola e l'ha ribaltata, permettendo così al giovane di ritornare a terra. 

La mossa che ha permesso di salvare l'uomo

Se incontri una persona priva di sensi, avvicinati a lei, getta a mare la pagaia e posiziona la tavola tra te e la vittima. Capovolgi la tavola, afferra le braccia della persona e tirala su sulla tavola. Quindi arrampicati sulla tavola e usa il tuo peso come leva per riportare la tavola in posizione verticale e tirare su la persona sulla tavola. Ora sono trasversali sulla tavola, quindi ruotali nel senso della lunghezza, arrampicati tra le gambe e pagaia a mano fino a riva. Se ci sono altri a terra puoi salutare e chiedere loro aiuto.

Se vedi qualcuno nell'acqua in preda al panico, è importante raggiungerlo rapidamente, prima che si arrende e cada sotto. Rema verso di loro, tenendo la tavola tra di voi; è meglio che prendano il tabellone piuttosto che ti afferrino. Una volta che si sono impadroniti del tabellone, calmali e aiutali a salire sul tabellone. Quindi puoi arrampicarti e portare la pagaia in sicurezza.

Se la persona priva di sensi è sopra o vicino alla propria tavola, è possibile utilizzare la sua tavola per il salvataggio, seguendo le procedure di salvataggio a capovolgimento di cui sopra, se necessario. Ricorda, puoi sempre sostituire una tavola o una pagaia, ma una vita non ha prezzo. Inoltre, come soccorritore, la tua sicurezza è fondamentale. Se sei ferito, diventi un'altra vittima che ha bisogno di essere salvata.

ff

© RIPRODUZIONE RISERVATA