Statua di San Michele Arcangelo lacrima sangue: «Un segno del santo patrono di Kiev?»

Statua di San Michele Arcangelo lacrima sangue: miracolo del santo patrono di Kiev?
Statua di San Michele Arcangelo lacrima sangue: miracolo del santo patrono di Kiev?
Venerdì 25 Marzo 2022, 11:19 - Ultimo agg. 16:28
2 Minuti di Lettura

In Colorado, negli Stati Uniti, è accaduto qualcosa di incredibile e assolutamente fuori dall'ordinario. Una statua di San Michele Arcangelo, di proprietà di una donna avrebbe iniziato a sanguinare dall'occhio destro. La proprietaria della statua si chiama Alicia Martinez, ha 57 anni e vive a Broomfield

La donna ha definito in un’intervista alla Cna il fatto «inspiegabile». Ha spiegato che tutto è accaduto mentre stava parlando con un’amica, quando una delle sue coinquiline ha bussato alla porta della sua camera in preda all’agitazione.

La coinquilina le ha quindi mostrato cosa stesse accadendo: la statua stava in effetti sgorgando dal lato destro della testa un liquido assomigliante in tutto e per tutto al sangue. «Ho detto: Dio, o è qualcosa di buono o qualcosa di brutto. Non so cosa sia, ma qui sta succedendo qualcosa», ha raccontato Alicia durante l’intervista. «Non sembrava che fosse qualcosa di brutto. È stata una sensazione inspiegabile, ma bellissima». Il santo, inoltre, è il protettore della città di Kiev: il miracolo potrebbe essere connesso a quanto sta accadendo proprio in Ucraina.

Video


L’arcidiocesi di Denver, capitale del Colorado ha spiegato che è stata informata dell’accaduto e che ora si occuperà di indagare sul fatto per potere dare un giudizio. «Affinché la chiesa prenda una posizione ci vorrebbe una lunga indagine, approfondita e complessa», ha infatti commentato il parroco di Nostra Signora Madre della Chiesa nella vicina Commerce City, monsignor Jorge de Los Santos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA