Un elicottero medico con 4 persone a bordo, tra cui un bambino, si è schiantato su una chiesa

Mercoledì 12 Gennaio 2022 di Marta Ferraro
Un elicottero medico con 4 persone a bordo, tra cui un bambino, si è schiantato su una chiesa negli Stati Uniti

 

Copy Code

 

 

 

Copy Code
 

 

 

Copy Code

 

Un elicottero medico con quattro persone a bordo, compreso un bambino, si è schiantato su una chiesa, situata in una zona residenziale alla periferia della città americana di Filadelfia, secondo quanto riferisce AP.

Le squadre di emergenza si sono recate sul posto intorno alle 13:00 (ora locale) e hanno assistito al salvataggio del pilota, di due membri dell'equipaggio e di un paziente minorenne, secondo Timothy M. Bernhardt, sovrintendente della polizia di Upper Darby Township, Pennsylvania.
L'ufficiale ha constatato che nessuno di loro ha riportato ferite mortali e il bambino è stato portato in ospedale. «È un vero miracolo», ha dichiarato l'uomo.

Le autorità hanno notato che il velivolo proveniva da un altro stato. Attualmente gli agenti stanno indagando sulle cause dell'incidente. Nelle immagini, diffuse sui social media, l'elicottero danneggiato viene inquadrato lateralmente, appena fuori dalla Drexel Hill United Methodist Church. 

Jarrell Saunders, uno dei testimoni, ha affermato di aver visto l'aereo «volare molto basso, estremamente basso, come se potesse atterrare nell'edificio in cui lavoro» e ha notato che ha colpito il suolo ed è scivolato lungo la strada fino a schiantarsi contro il chiesa.

Ultimo aggiornamento: 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA