Un elicottero medico con 4 persone a bordo, tra cui un bambino, si è schiantato su una chiesa

Un elicottero medico con 4 persone a bordo, tra cui un bambino, si è schiantato su una chiesa negli Stati Uniti
Un elicottero medico con 4 persone a bordo, tra cui un bambino, si è schiantato su una chiesa negli Stati Uniti
di Marta Ferraro
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 16:20 - Ultimo agg. 17:12
2 Minuti di Lettura

Copy Code

Copy Code
 

Copy Code

Un elicottero medico con quattro persone a bordo, compreso un bambino, si è schiantato su una chiesa, situata in una zona residenziale alla periferia della città americana di Filadelfia, secondo quanto riferisce AP.

Le squadre di emergenza si sono recate sul posto intorno alle 13:00 (ora locale) e hanno assistito al salvataggio del pilota, di due membri dell'equipaggio e di un paziente minorenne, secondo Timothy M. Bernhardt, sovrintendente della polizia di Upper Darby Township, Pennsylvania.
L'ufficiale ha constatato che nessuno di loro ha riportato ferite mortali e il bambino è stato portato in ospedale. «È un vero miracolo», ha dichiarato l'uomo.

Le autorità hanno notato che il velivolo proveniva da un altro stato. Attualmente gli agenti stanno indagando sulle cause dell'incidente. Nelle immagini, diffuse sui social media, l'elicottero danneggiato viene inquadrato lateralmente, appena fuori dalla Drexel Hill United Methodist Church. 

Jarrell Saunders, uno dei testimoni, ha affermato di aver visto l'aereo «volare molto basso, estremamente basso, come se potesse atterrare nell'edificio in cui lavoro» e ha notato che ha colpito il suolo ed è scivolato lungo la strada fino a schiantarsi contro il chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA