Cerca di rapinare una banca mostrando un biglietto, ma il cassiere non capisce la sua calligrafia: colpo fallito

Un uomo ha cercato dii derubare una banca con un biglietto scritto con una calligrafia così brutta che il cassiere non ha capito che si trattava di una rapina
Un uomo ha cercato dii derubare una banca con un biglietto scritto con una calligrafia così brutta che il cassiere non ha capito che si trattava di una rapina
di Marta Ferraro
Domenica 15 Agosto 2021, 18:18
2 Minuti di Lettura

Nel Regno Unito, un uomo di 67 anni è stato fermato dalle autorità dopo aver tentato di rapinare una banca, usando un messaggio scritto su un biglietto per intimidire il dipendente affinché gli consegnasse i soldi; tuttavia, a causa della sua orrenda calligrafia, l'impiegato non ha capito cosa fosse scritto e il ladro è uscito a mani vuote, secondo quanto ha raccontato la polizia del Sussex dal suo profilo Twitter.

Secondo quanto riferito, solo una volta che il criminale è scappato, il personale della banca è riuscito a decifrare il contenuto del messaggio.

Questa tuttavia non è stata l'unica rapina che ha tentato di compiere Alan Slattery, che, secondo la polizia del Sussex, ha utilizzato lo stesso modus operandi in tre diverse occasioni nell'arco di due settimane, sebbene solo una volta l'uomo sia riuscito nel suo intento.

Il malvivente dopo il primo tentativo fallito non si è arreso e si è recato in un altro sportello bancario e allo stesso modo ha mostrato il messaggio al cassiere, che, temendo per la sua incolumità, ha consegnato all'aggressore 2.400 sterline (circa 2.800 euro) in contanti.
Con la stessa tecnica, l'uomo ha tentato di rapinare un'altra banca, ma in quell'occasione il dipendente che ha ricevuto la minaccia scritta non si è fatto intimidire e ha affrontato il ladro, così, ancora una volta, il ladro ha lasciato lo stabilimento senza aver raggiunto il suo obiettivo.

L'analisi dei video registrati dalle telecamere di sicurezza delle banche ha permesso alle autorità di identificare il malvivente che è stato catturato e che ora dovrà scontare una pena di sei anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA