Incidente a Gran Canaria, morta una ragazza italiana: Valentina, 26 anni, viveva sull'isola con la mamma

Lo schianto vicino al parco zoologico Crocodile Park

Incidente alle Canarie, morta una ragazza italiana: Valentina, 26 anni, viveva a Gran Canaria con la mamma
Incidente alle Canarie, morta una ragazza italiana: Valentina, 26 anni, viveva a Gran Canaria con la mamma
Martedì 20 Febbraio 2024, 18:45
2 Minuti di Lettura

Incidente e dramma alle Canarie, dove una ragazza italiana di 26 anni, Valentina Gaggioli, è morta giovedì scorso dopo lo scontro frontale tra un furgone e un'auto ad Aguimes, vicino al parco zoologico Crocodile Park, sull'isola di Gran Canaria. Nello schianto sono rimaste ferite cinque persone, tre delle quali in modo grave: ad avere la peggio la giovane Valentina, originaria di Caraglio, in provincia di Cuneo, che viveva e lavorava sull'isola insieme alla mamma. 

All'arrivo dei soccorsi, racconta il quotidiano La Stampa, le condizioni della 26enne erano subito apparse disperate.

Dopo la corsa in ambulanza all'ospedale universitario di Gran Canaria, Valentina è rimasta in coma quasi un giorno ma si è spenta nella giornata di venerdì. La salma verrà rimpatriata a Caraglio nei prossimi giorni per i funerali, ma non è escluso che possano arrivare nuovi esami sul corpo per capire bene quanto accaduto. 

Sconvolti amici e conoscenti per una giovane vita spezzata così presto: «Era un'amica sincera, presente nel momento peggiore della mia vita», racconta una di loro, scrive il giornale online targatocn.it. «Era come il sole, appena ti vedeva correva ad abbracciarti - racconta una ex compagna di scuola - luminosa, bellissima e travolgente, uno spirito libero. Amava i viaggi ma non dimenticava mai le persone a cui voleva bene. La porteremo nel nostro cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA