Argentina, ucciso adolescente di 16 anni con una pugnalata al cuore

Nicolás Riccardi è stato sorpreso da tre malviventi mentre si trovava con alcuni amici

Il ragazzino ucciso
Il ragazzino ucciso
di Marta Ferraro
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 16:01 - Ultimo agg. 16:56
2 Minuti di Lettura

Un adolescente di 16 anni è stato accoltellato a morte nel tentativo di derubarlo nella città di Chascomús, a Buenos Aires. Il crimine, per il quale sono stati arrestati tre giovanissimi, ha scosso la città. La tragedia è avvenuta nei pressi della laguna situata nel Parque de los Libres del Sur.

Nicolás Riccardi, la vittima, era lì con alcuni amici. Secondo il racconto della famiglia, come riporta El Clarìn, erano andati ad una festa di compleanno e poi avevano deciso di fare una passeggiata prima di tornare a casa.

Fonti giudiziarie hanno informato l'agenzia Télam che i ragazzi sono stati avvicinati da tre criminali che li hanno minacciati con un ferro affilato per sottrarre lo zaino a Nicolás.

Video

Di fronte a questa situazione, la vittima ha tentato la fuga, ma dopo pochi isolati i tre lo hanno messo alle strette: uno dei ladri lo ha prima colpito alla testa con una spranga di ferro e poi gliel'ha conficcata nella zona dell'emitorace sinistro, traforandogli un polmone e il cuore. L'adolescente è morto sul colpo. È stato trovato, poi, senza vita nelle prime ore della giornata, vicino a un garage, a circa 100 metri dal lungomare. Giaceva tra due auto, a faccia in giù e con ferite visibili al viso. A trovarlo è stato uno degli addetti alla spiaggia.
Gli aggressori sono fuggiti, anche se poco dopo hanno arrestato un giovane di 20 anni e due minorenni di 17 e 15 anni, secondo le autorità locali. Dalle prime indagini sembra che, sia stato il 17enne, a colpire mortalmente Nicolás.


© RIPRODUZIONE RISERVATA