Cellulare caduto dall'aereo dell'Alaska Airlines è sopravvissuto al volo di 5.000 metri

Il dispositivo risulta perfettamente funzionate e lo schermo è intatto, solo il cavo per la ricarica è strappato

Cellulare caduto dall'aereo dell'Alaska Airlines è sopravvissuto al volo di 5.000 metri
Cellulare caduto dall'aereo dell'Alaska Airlines è sopravvissuto al volo di 5.000 metri
di Marta Ferraro
Martedì 9 Gennaio 2024, 16:28
2 Minuti di Lettura

Un cellulare caduto dalla cabina di un aereo della compagnia Alaska Airlines, che ha avuto un incidente durante il volo, quando una porta e un pezzo della fusoliera sono crollati, è sopravvissuto alla caduta da 5.000 metri.
Seanathan Bates, che lo ha trovato vicino a una strada nei pressi di Portland, nello stato dell'Oregon, ha dichiarato sul social network X di aver trovato un iPhone con lo schermo funzionante, secondo quanto ha riferito l'agenzia France-Presse.

In una delle immagini si vede lo schermo funzionante, con l'estremità del cavo di ricarica strappato e il cellulare che riceve un'e-mail da Alaska Airlanes relativa alla ricevuta del bagaglio.

«Grazie per averci aiutato», ha sottolineato, a sua volta, sullo stesso social network, Jennifer Homendy, capo dell'agenzia nordamericana responsabile della sicurezza dei trasporti, che sta indagando sull'incidente.
Bates ha anche detto che quando ha chiamato l'NTSB, gli è stato detto che era il secondo cellulare a essere stato trovato, mentre non c'è ancora traccia dello sportellone.

Video

Proprio la caduta dello sportellone dell'aereo dell'Alaska Airlines ha costretto il velivolo a effettuare un atterraggio di emergenza venerdì notte a Portland, nel nord-ovest degli Stati Uniti.
L'incidente ha provocato la depressurizzazione della cabina con un effetto di aspirazione che, secondo quanto riferito dai passeggeri citati dai media nordamericani, ha strappato la maglietta di un adolescente e, almeno, il cellulare che stava caricando.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA