Berlusconi: Bordoni leader romano di Forza Italia

Davide Bordoni
Davide Bordoni
Sabato 22 Febbraio 2014, 17:30 - Ultimo agg. 19:06
1 Minuto di Lettura
Davide Bordoni sar il nuovo coordinatore di Forza Italia per la citt di Roma. Ad annunciarlo Silvio Berlusconi, questa mattina ad Arcore, in collegamento telefonico con la manifestazione di Forza Italia a Roma per il lancio dei club Forza Silvio Eur-Garbatella.



«Voglio salutare anche Davide Bordoni a cui voglio chiedergli di fare il coordinatore cittadino della nostra capitale. Lo invito la prossima settimana a vederci, così parliamo un po' insieme», ha detto il Cavaliere.



Nato a Roma nel 1973, sposato, laureato in Sociologia alla Sapienza, Bordoni è stato con Forza Italia fin dalla nascita a Roma; eletto nel 1997 consigliere per l'allora XIII Circoscrizione, diviene nel 2001 il presidente di Municipio - sempre il XIII Ostia- più giovane di Roma con oltre 55.000 preferenze. Eletto Consigliere del Comune di Roma nel 2006, nel 2008 viene riconfermato con oltre 8.000 preferenze e nominato Assessore alle Attività produttive, Lavoro e Litorale con deleghe al Decentramento e alle politiche di sviluppo per il Litorale. Nel giugno 2013 è stato eletto ancora una volta Consigliere dell'Assemblea capitolina; attualmente è vicepresidente delle Commissioni Bilancio e Commercio.



«A Davide Bordoni rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro e le mie felicitazioni per l'incarico a coordinatore romano di Forza Italia. Ho avuto modo di apprezzare la professionalità e il lavoro di Bordoni, fortemente radicato sul territorio, come assessore della mia Giunta. La sua nomina a coordinatore rappresenta un valore aggiunto nel quadro dell'unità del centrodestra romano». Lo dichiara in una nota Gianni Alemanno.