Bellizzi, sabato la festa provinciale di Fratelli d'Italia con Cirielli e Iannone

Il coordinatore Gambino: confronto diretto con i cittadini

Il viceministro Edmondo Cirielli e il senatore di Fdi Antonio Iannone
Il viceministro Edmondo Cirielli e il senatore di Fdi Antonio Iannone
Mercoledì 13 Settembre 2023, 18:14
3 Minuti di Lettura

Tutto pronto a Bellizzi per la festa provinciale di Fratelli d’Italia. Sabato 16 settembre, in Piazza del Popolo, si terranno incontri, dibattiti, tavoli e scambi di idee, oltre a momenti più leggeri e conviviali.  Alle 10.30, darà il via ai lavori il viceministro Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli. Farà il punto sul lavoro svolto dal governo Meloni. Si proseguirà, poi, con un dibattito legato all’organizzazione delle prossime elezioni provinciali ed europee al quale parteciperanno l’onorevole Imma Vietri e il coordinatore provinciale Alberico Gambino. Dopo la pausa pranzo si riprenderà alle 17 con una tavola rotonda riservata ai coordinatori cittadini e ai consiglieri comunali della provincia. 

Video

Alle 18.30 spazio ai giovani del partito. Mentre alle 19 si discuterà di servizi al territorio con i consiglieri provinciali Giancarlo Baselice e Carmine Amato e con il responsabile Enti locali Italo Cirielli. In serata, alle 19.30, saliranno sul palco altri insigni relatori per parlare di rapporti tra Regione ed enti locali negli ambiti ambientali, sanitari e della sicurezza. Prenderanno la parola il capogruppo in consiglio comunale di Salerno Michele Sarno, i professori dell’Università degli Studi di Salerno Marcello Giuseppe Feola e Gherardo Marenghi, il responsabile del dipartimento ambiente Antonio Bruno, il presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, il vice coordinatore regionale Giuseppe Fabbricatore e il consigliere regionale Nunzio Carpentieri. Le conclusioni saranno affidate al senatore Antonio Iannone che traccerà un bilancio del governo centrale a un anno dalle elezioni.   

Soddisfatto il coordinatore provinciale Alberico Gambino: «Questi eventi in giro per l’Italia rappresentano il mezzo più concreto e più apprezzato di fare politica, è un po’ come ritornare al vecchio metodo di fare politica, quando c’era la possibilità di un confronto diretto con i cittadini aldilà degli schermi dei nostri smartphone.

E lo spirito è esattamente questo, tornare tra la gente non tanto per parlare, quanto per ascoltare. I problemi e le difficoltà sono tanti, la nostra provincia, così come il resto d’Italia, ha vissuto momenti difficili ma il Governo Meloni sta restituendo dignità al nostro paese che  si sta pian piano risollevando, affrontando con competenza e fattiva energia ogni singola tematica». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA